Ufficio Protocollo

L'ufficio protocollo gestisce la registrazione, classificazione e archiviazione della corrispondenza e dei documenti ufficiali di un ente, assicurando la tracciabilità e il rispetto delle normative.

Municipium

Competenze

  • Registrazione e protocollazione di documenti in entrata, in uscita e interni.
  • Classificazione e archiviazione dei documenti secondo le normative vigenti.
  • Gestione della corrispondenza ufficiale (posta cartacea, PEC, e-mail).
  • Smistamento dei documenti ai diversi uffici o destinatari interni.
  • Monitoraggio dei flussi documentali per garantire tracciabilità e rispetto delle scadenze.
  • Assistenza agli utenti interni per l’accesso ai documenti e per procedure protocollari.
  • Aggiornamento del software di gestione documentale e risoluzione di eventuali problematiche tecniche.
  • Conformità alle normative su trasparenza, privacy e conservazione digitale.
  • Elaborazione di report e statistiche sull’attività documentale.
  • Supporto nelle attività amministrative correlate alla gestione documentale.
Municipium

Tipo di organizzazione

Municipium

Persone che compongono la struttura

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Elenco servizi offerti

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Sede principale

Municipio

Piazza Umberto 1', 14, 85010 Armento PZ, Italia

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Contatti

Telefono : +39 0971 751271

Ultimo aggiornamento: 6 dicembre 2024, 10:27

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