Segretario comunale

Il segretario comunale è un funzionario che assiste gli organi amministrativi, garantendo la legittimità degli atti, la trasparenza delle procedure e coordinando il funzionamento degli uffici comunali.

Municipium

Competenze

Il segretario comunale ha il compito di supportare il sindaco, la giunta e il consiglio comunale, garantendo la conformità legale e amministrativa degli atti prodotti. Supervisiona l'attività degli uffici, promuovendo efficienza e trasparenza nelle procedure. Redige e verbalizza le sedute degli organi collegiali, assicura la corretta esecuzione delle delibere e gestisce le procedure amministrative di maggiore complessità. Tra le sue funzioni rientrano anche il controllo sugli atti deliberativi, la gestione del personale e la partecipazione alla predisposizione del bilancio. Il segretario funge inoltre da collegamento tra l'amministrazione comunale e altri enti pubblici o privati.

Municipium

Tipo di organizzazione

Municipium

Persone che compongono la struttura

Municipium

Sede principale

Municipio

Piazza Umberto 1', 14, 85010 Armento PZ, Italia

Ultimo aggiornamento: 18 dicembre 2024, 11:57

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot